martedì 16 luglio 2013

Andres Gil diviso tra le registrazioni di 'Don Matteo' e 'Dimmi di si'

ll bell’argentino che ha affascinato il pubblico femminile nella fortunata trasmissione televisiva «Ballando con le Stelle» racconta la storia della sua partecipazione alla fiction «Don Matteo»: “La notte prima del debutto di «Don Matteo» non mi sono nemmeno messo a letto, sono rimasto sveglio a leggere e rileggere il copione. Infatti, da molto tempo mancavo da un set e temevo di fare brutta figura.” E inoltre racconta dell’ansia prima del provino, ma anche della grande stima che lo unisce al protagonista in sottana nera : “E’ andato tutto bene, anche grazie al grande Terence Hill, che mi ha fatto subito sentire a mio agio. Terence è un mio idolo da bambino e per me è un onore recitare con lui.”
Gli autori, quando hanno scelto il giovane attore, gli hanno praticamente cucito il ruolo indosso: “Il mio personaggio è argentino come me. In questo modo non devo essere doppiato e posso recitare nel mio italiano non perfetto con cadenza straniera”.

Nel frattempo Andrés proprio in questi giorni è impegnato sul set del film per il cinema «Dimmi di sì» del regista Rosario Errico, insieme a Giancarlo Giannini, Martina Stella, l’attore spagnolo Jordi Mollà e Monica Scattini.
In questo nuovo film interpreta il ruolo di Pietro, un ragazzo serio e posato, sfoggia capelli corti e occhiali da vista per esigenze di copione.
A breve riprenderanno le riprese della fiction nella città del Festival e Andrés pensa solo al lavoro, ma nonostante la giovanissima età non vede l’ora di fidanzarsi: “Spero di trovare la serenità anche sul piano sentimentale, perché sono solo da tempo e non vedo l’ora di trovare la ragazza giusta per fidanzarmi”.
Sarà vero? Chissà.


Nessun commento:

Posta un commento